Home > Comunicati Stampa > COMUNICATO STAMPA del 09/11/2018

COMUNICATO STAMPA del 09/11/2018

Eccellenti risultati per diversi Istituti della provincia secondo quanto stabilito dalla piattaforma “Eduscopio”. Il Dirigente Molinari: «Felice e orgoglioso del lavoro di tutti»

 

 

Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

 

NOTA DEL DIRIGENTE

09/11/2018

 Agli organi d’informazione

 

Alla luce degli eccellenti risultati conseguiti da diversi Istituti e Licei della provincia di Sondrio secondo quanto stabilito dalla piattaforma “Eduscopio” realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale (UST), Fabio Molinari, si dice particolarmente soddisfatto. Ogni anno il progetto Eduscopio stila una sorta di “classifica” degli Istituti superiori italiani in base ai risultati universitari dei diplomati, numero di esami e media dei voti nel primo anno, anche in considerazione dei tassi occupazionali. A collocarsi in vetta alla classifica per l’anno 2018 è stato il Liceo Scientifico – Scienze Applicate “Nervi – Ferrari” di Morbegno guidato dalla Dirigente Giuliana Zuccoli ma, a distinguersi nella graduatoria, sono numerose realtà scolastiche della provincia di Sondrio.

«La notizia mi rende estremamente felice ed orgoglioso – dichiara il Dirigente UST di Sondrio, Fabio Molinari –. Mi complimento vivamente con chi lavora alacremente ogni giorno per raggiungere risultati tanto importanti all’interno delle nostre scuole: docenti, tutto il personale e gli studenti stessi che sono il cuore pulsante della scuola. Ad essere “premiati” sono soprattutto l’impegno costante e la dedizione che, quotidianamente, vengono profusi all’interno di ogni singolo istituto di Valtellina e Valchiavenna. Fin dal mio arrivo alla guida dell’Ufficio Scolastico di Sondrio ho preso subito atto dell’ottimo stato di salute delle scuole del territorio e oggi, a quasi un anno di distanza, posso confermare tale impressione iniziale. Non solo. Sono convinto che le nostre scuole rappresentino un vero fiore all’occhiello per il territorio perché ho avuto modo di approfondire ciò che ogni giorno accade al loro interno: la passione con cui i docenti si dedicano alla formazione dei ragazzi, la vivacità e la ricchezza delle attività didattiche ed extracurriculari e la collaborazione e il sostegno delle famiglie. Un plauso speciale va alla Dirigente Zuccoli e a tutti i colleghi dirigenti che ogni giorno si dedicano anima e corpo al buon funzionamento dell’universo scolastico».

 

FM/fn

Francesca Nera
Referente per le attività di comunicazione UST Sondrio
345-2119524