Home > Comunicazioni Dirigenti Scolastici > Lettera per Daniele

Lettera per Daniele

Lettera del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Fabio Molinari.

 

Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

 

A tutti gli Studenti

Scuole Statali e Paritarie

di ogni ordine e grado

Provincia di Sondrio

E p.c.

Al Personale dell’ UST

 

Sondrio, 22 ottobre 2018

 

Carissimi ragazzi,

oggi si sono svolti a Buglio i funerali di Daniele Bertolini, uno studente come voi che ha perso la vita in un tragico incidente stradale.

Non ci sono parole per commentare il dolore e la sofferenza i suoi genitori e tutte le persone che gli hanno voluto bene stanno provando in questo momento e che continueranno a provare per tutta la loro vita.

Pertanto, se possibile, vi chiedo di stringervi virtualmente intorno alla sua mamma, al suo papà e a tutti i parenti ed amici, osservando, domattina durante la prima ora di lezione, un minuto di silenzio.

Sicuramente questo non restituirà Daniele ai suoi cari, ma sarà una testimonianza del nostro affetto e della nostra vicinanza.

In questo minuto provate a pensare a quanto sia bella la vostra vita, con tutti i problemi che ci possono essere ogni giorno e come siete fortunati a poterla vivere nella sua pienezza.

Allora capirete, ma solo in minima parte, cosa vuol dire morire a 18 anni.

Chiedo la stessa cosa anche al personale del mio Ufficio, perché anche noi abbiamo amici, figli, genitori ed amici a cui siamo profondamente legati.

Vi ringrazio di cuore

 

Il Dirigente

Fabio Molinari

 

 

FM/mp