Home > Comunicazioni Dirigenti Scolastici > Anno di prova e di formazione del personale docente ed educativo neoassunto in ruolo e con passaggio di ruolo – A.s. 2022/23. Avvio del percorso formativo.

Anno di prova e di formazione del personale docente ed educativo neoassunto in ruolo e con passaggio di ruolo – A.s. 2022/23. Avvio del percorso formativo.

Convocazione del personale docente neoassunto e con passaggio di ruolo al primo incontro propedeutico del percorso formativo per i docenti in periodo annuale di prova in servizio.

 

Si comunica a tutti gli interessati che sul sito istituzionale del Liceo “P.L. Nervi – G. Ferrari” di Morbegno, scuola polo per la formazione del personale docente e educativo neoassunto e con passaggio di ruolo, è stata pubblicata la nota di convocazione  del personale interessato all’anno di prova e formazione per l’a.s. 2022/23, per la partecipazione al primo incontro propedeutico.

La nota di convocazione è raggiungibile al link: https://www.nerviferrari.edu.it/pagina/247-convocazione-primo-incontro.

L’incontro si terrà il giorno 14/12/2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e si svolgerà in videoconferenza, con le modalità descritte nella nota, che è stata già trasmessa a tutte le istituzioni scolastiche della provincia per la successiva notifica agli interessati.

All’incontro sono invitati a partecipare anche i dirigenti scolastici e i docenti individuati come tutor del personale neoassunto. In particolare, si raccomanda caldamente la partecipazione dei docenti tutor, alla luce del ruolo determinante che essi svolgono nel percorso di formazione dei neo-immessi, nonché delle novità introdotte quest’anno dal DM 226/2022 e dalla CM 39972 del 15/11/2022.