Home > Comunicazioni Dirigenti Scolastici > Rientro a scuola degli alunni in presenza dal 25 gennaio 2021

Rientro a scuola degli alunni in presenza dal 25 gennaio 2021

A seguito della riclassificazione in “zona arancione” della Regione Lombardia, a partire da lunedì 25 gennaio 2021 gli studenti rientreranno a scuola in presenza. Maggiori informazioni nell’articolo.

 

Si comunica che, a seguito dell’emanazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 23 gennaio 2021, a decorrere dal 24 gennaio la Lombardia è riclassificata in “zona arancione”.

Conseguentemente, con propria nota prot. 3622/DW del 23 gennaio 2021, il Prefetto di Sondrio ha comunicato la ripresa delle attività didattiche in presenza per gli alunni a partire dal 25 gennaio 2021, interamente in presenza fino alla scuola secondaria di primo grado e con una percentuale di almeno il 50% per la secondaria di secondo grado. Le istituzioni scolastiche della provincia provvederanno ad informare, utilizzando i consueti canali di comunicazione, gli studenti e le loro famiglie sulle modalità di ripresa delle attività.

Nella citata nota prefettizia è prevista la possibilità, in accordo con l’USR per la Lombardia, di un limitato differimento da parte delle scuole, tenuto conto del ridotto margine di preavviso e della necessità di organizzare al meglio i servizi scolastici e la comunicazione agli studenti e alle loro famiglie.